Salute Aiuto feci coco

ninness

Utente Registrato
3
0
1
Ciao volevo sapere se qualcuno potesse aiutarmi con le "feci" del mio coco.
Mi sono accorta in questi giorni che secerne alcune palline principalmente dure e gialle oggi me le ha fatte davanti e c'è n'è anche una marrone più lunghetta, e non capisco se sono semi non digeriti o se è qualcosa che si calcifica perché ne ho trovata qualcuna anche sulle sbarre della gabbia e qualcuna che ho preso dal fondo (allego foto)
Gli do da mangiare un mix di semini alle erbe confezionato della vitakraft.
Il coco sta bene perché mangia, beve, gioca ed è bello attivo sia in gabbia che quando gira fuori.
Non avendo mai visto queste palline prima mi sono preoccupata, spero qualcuno posso aiutarmi a capire.

Allegati

• 20240122_111917.jpg
    20240122_111917.jpg
    94.6 KB · Visite: 8
  • 20240122_111859.jpg
    20240122_111859.jpg
    141.5 KB · Visite: 9
  • 20240122_113825.jpg
    20240122_113825.jpg
    128.4 KB · Visite: 8
Ciao volevo sapere se qualcuno potesse aiutarmi con le "feci" del mio coco.
Mi sono accorta in questi giorni che secerne alcune palline principalmente dure e gialle oggi me le ha fatte davanti e c'è n'è anche una marrone più lunghetta, e non capisco se sono semi non digeriti o se è qualcosa che si calcifica perché ne ho trovata qualcuna anche sulle sbarre della gabbia e qualcuna che ho preso dal fondo (allego foto)
Gli do da mangiare un mix di semini alle erbe confezionato della vitakraft.
Il coco sta bene perché mangia, beve, gioca ed è bello attivo sia in gabbia che quando gira fuori.
Non avendo mai visto queste palline prima mi sono preoccupata, spero qualcuno posso aiutarmi a capire.
Non sono feci! È rigurgito e sono tutti semi! Veterinario urgentemente per tampone del gozzo. Come ha fatto fartele davanti? Le feci escono dalla cloaca, il rigurgito dalla bocca. Vitakraft è una marca pessima. Gabbia ossidata, va cambiata. Comunque a prescindere, deve essere visitato.

Non sono feci! È rigurgito e sono tutti semi! Veterinario urgentemente per tampone del gozzo. Come ha fatto fartele davanti? Le feci escono dalla cloaca, il rigurgito dalla bocca. Vitakraft è una marca pessima. Gabbia ossidata, va cambiata. Comunque a prescindere, deve essere visitato.
Il coco era sulla mia mano e gliele ho viste cadere dal retto perciò mi è sembrato che le ha cacciate insieme alle feci non mi sembra rigurgito

Il coco era sulla mia mano e gliele ho viste cadere dal retto perciò mi è sembrato che le ha cacciate insieme alle feci non mi sembra rigurgito
Comunque anche se è rigurguto proverò a cambiargli la pappa e vedere come va, e poi lo porterò a fare un controllo, grazie del consiglio!!!

Anche quelle attaccate alle sbarre? Io feci così non le ho mai viste, sono semi con evidente liquido del gozzo. Ti consiglio il veterinario per tampone del gozzo e anche analisi feci a questo punto. Può darsi abbia un' infezione in corso. Comunque se fossero feci, è evidente che ha un problema. Sarebbe cibo non digerito e manco assimilato.

Comunque anche se è rigurguto proverò a cambiargli la pappa e vedere come va, e poi lo porterò a fare un controllo, grazie del consiglio!!!
Non dipende dalla pappa, se è rigurgito è un' infezione di solito. E ti consiglio di interpellare un veterinario anche con urgenza. Perdere tempo significa perdere l'animale.