Da quanti anni allevate Pappagalli?

Ciao Aol65,
finalmente son riuscito a fare delle foto quasi decenti ai nuovi arrivati in famiglia e volevo condividere con te e con gli altri la felicita' e la gioia che mi stanno dando ogni giorno che passa. Il blu faccia bianca e' Beppe; il clearbody e' Aldino, il rainbow violetto (e' corretto?) tu che dici...sara' Emma o Renatino?

Allegati

• Beppe.jpg
    Beppe.jpg
    91.2 KB · Visite: 5
  • Aldino.jpg
    Aldino.jpg
    78.9 KB · Visite: 6
  • E.jpg
    E.jpg
    91.5 KB · Visite: 5
  • due.jpg
    due.jpg
    138.1 KB · Visite: 6

Ciao Aol65,
finalmente son riuscito a fare delle foto quasi decenti ai nuovi arrivati in famiglia e volevo condividere con te e con gli altri la felicita' e la gioia che mi stanno dando ogni giorno che passa. Il blu faccia bianca e' Beppe; il clearbody e' Aldino, il rainbow violetto (e' corretto?) tu che dici...sara' Emma o Renatino?
Al momento sembrerebbe più un Renatino che Emma. È molto giovane. Bello il clearbody...ma sono tutti "gonfi" oppure mangiano troppo? Sembrano tutti e tre cicciottelli...

Ciao Aol65,
anche io ho il sospetto che sia un Renatino piuttosto che una Emma perche' manca quel leggero piccolo alone bianco intorno alle narici (dico bene?).Si', e' davvero giovane, e' proprio un cucciolo e me ne accorgo non solo dalle dimensioni, dal colore del becco, dagli occhioni e dalle zampette molto rosa ma anche da come si muove e si arrampica, da come svolazza e dal modo che ha di mangiare e mordicchiarmi. E' ancora timido e alla scoperta del "mondo". Lascio passare un po' di tempo poi faro' un'altra foto e mi dirai. No, cicciottelli no, la foto l'ho scattata alla sera verso le 21:30 dopo che gli avevo dato da mangiare la frutta e la verdura (ieri sera fagiolino-cavolfiore-pera) e avevamo giocato per alcuni minuti e quindi erano molto tranquilli e rilassati pronti per andare a dormire; infatti se noti Aldino ha messo una zampetta in tasca e si regge su una sola. Oltretutto Aldino e' quello che quando e' rilassato si "infagotta" piu' di tutti gli altri e sembra davvero cicciotello. Intanto ,come per le altre volte, ti ringrazio per la risposta e ci sentiremo presto. Ciao.

• Like
Reazioni: aol65

Al momento sembrerebbe più un Renatino che Emma. È molto giovane. Bello il clearbody...ma sono tutti "gonfi" oppure mangiano troppo? Sembrano tutti e tre cicciottelli...
Ciao aol65, son ormai passati un bel po' di mesi e vorrei aggiornarti su come stanno i "bambini"; spero ti faccia piacere. La tua predizione era giusta, il rainbow si' e rivelato poi essere un bel maschietto: Renatino. Nonostante cio' col suo coinquilino, Aldino, vanno d'amore e d'accordo, anche se a volte Renatino fa un po' il prepotente quando si tratta di cibo. Anita, l'ancestrale di cui ti avevo allegato la foto e che trovi nella prima pagina di questa discussione, non c'e' piu'. E cosi' il 5 febbraio e' arrivata Emma, che puoi vedere negli allegati, da sola e insieme a Beppe. Anita e' mancata proprio quando era quasi un mesetto che sembrava che tra lei e Beppe la "relazione" cominciasse ad ingranare. Tra Emma e Beppe, invece, sin da subito e' scoppiata, diciamo,l'amicizia. Vanno molto d'accordo, da certi atteggiamenti e comportamenti mi sembrano gia' un coppia. Chissa' se poi diventera' amore e portera' i pulli....Per oggi non voglio dilungarmi troppo ma ti scrivero' presto perche' ieri c'e' stata la prima Esercitazione di Volo Libero, oggi la seconda e insomma...vederli volare liberi e' stata davvero un'emozione. Ne avrei di cose da dirti e chiederti, tu che di sicuro ci sarai passata prima di me. O chiunque voglia scrivere qui la sua esperienza, sara' di sicuro per me molto utile, oltre a tutto quello che ho gia' letto in questo forum riguardo al volo al di fuori della gabbia.
Intanto ti saluto e ti ringrazio per la pazienza nel leggermi.

Allegati

• Emma (2).jpg
    Emma (2).jpg
    84.4 KB · Visite: 3
  • Emma & Beppe 2.jpg
    Emma & Beppe 2.jpg
    99 KB · Visite: 2
  • E&B.jpg
    E&B.jpg
    141.7 KB · Visite: 2
  • Like
Reazioni: aol65