Identificazione Identifichiazione cocorite

gugly

Utente Registrato
21
2
3
Per favore mi aiutate ad identificarle 🥰

Allegati

• IMG20240106102355.jpg
    IMG20240106102355.jpg
    139.6 KB · Visite: 11
  • IMG20240106102349.jpg
    IMG20240106102349.jpg
    110.7 KB · Visite: 10
  • IMG20240106101619.jpg
    IMG20240106101619.jpg
    126.4 KB · Visite: 11
  • IMG20240106101556.jpg
    IMG20240106101556.jpg
    157.2 KB · Visite: 12
  • IMG20240106101540.jpg
    IMG20240106101540.jpg
    118.6 KB · Visite: 12
Per la scabbia non vorrei dipendetesse dalla qualità della foto.. detto questo aol65 è sicuramente più esperta di me per darti indicazioni più precise

Allego questa foto, forse si vede anche meglio

Allegati

• IMG20240106101959.jpg
    IMG20240106101959.jpg
    123.9 KB · Visite: 4
Allego questa foto, forse si vede anche meglio
Sembra, si vede male e non sono sicura. Puoi comunque iniziare a dare una goccia di olio evo con un cotton fioc sul bordo della cera, evitando narici e piumette varie. Siccome stanno insieme io farei il trattamento a tutti e due.

• Like
Reazioni: gugly
E secondo voi che età potrebbero avere? Io li ho presi ad agosto...nel caso della scabbia potrei Usare l olio d' oliva x il becco e spray x acari nebulizzando gabbia e posatoio? Perdonatemi per le tante domande ma sono entrata in questo magnifico mondo da agosto e c'è ancora tanto da imparare...nel frattempo ho provveduto anche ad una voliera

E secondo voi che età potrebbero avere? Io li ho presi ad agosto...nel caso della scabbia potrei Usare l olio d' oliva x il becco e spray x acari nebulizzando gabbia e posatoio? Perdonatemi per le tante domande ma sono entrata in questo magnifico mondo da agosto e c'è ancora tanto da imparare...nel frattempo ho provveduto anche ad una voliera
Qua mi sento di darti un parere frutto dell'espereinza personale.. olio si ma di vasellina per uso alimentare in quanto quello di oliva extra vergine va bene ma a mio avviso è troppo aggressivo e produce meno risultati.. ribasdisco che una passatina di olio di vasellina sul becco male non gi fa di sicuro.. di contro se non è necessario il trattamento perderai fiducia nei loro confronti in quanto dovrai prenderli in mano e quindi si sentiranno catturati visto che li hai presi da poco oltretutto..

• Like
Qua mi sento di darti un parere frutto dell'espereinza personale.. olio si ma di vasellina per uso alimentare in quanto quello di oliva extra vergine va bene ma a mio avviso è troppo aggressivo e produce meno risultati.. ribasdisco che una passatina di olio di vasellina sul becco male non gi fa di sicuro.. di contro se non è necessario il trattamento perderai fiducia nei loro confronti in quanto dovrai prenderli in mano e quindi si sentiranno catturati visto che li hai presi da poco oltretutto..
E qll la mia paura, visto che già difficilmente riesco ad avere un rapporto...uno sale sul dito ma solo se ho mangiare, l altro si fa solo accarezzare ma sono molto diffidenti...prenderli con forza ho paura che rende il rapporto ancora più difficile

Meno di un anno. Olio Evo!!! L'olio evo è un disinfettante anche. Spray niente...gli acari si vedono ad occhio nudo se ci sono. Nel caso ci si rivolge al veterinario. Niente fai da te!

• Like
E qll la mia paura, visto che già difficilmente riesco ad avere un rapporto...uno sale sul dito ma solo se ho mangiare, l altro si fa solo accarezzare ma sono molto diffidenti...prenderli con forza ho paura che rende il rapporto ancora più difficile

Se li prendi con forza sicuramente il rappporto prende tutta un'altra piega.. per questo valuterei bene prima di fare operazioni in merito..

Prova a fare una foto più nitida e postarla

• Like
Meno di un anno. Olio Evo!!! L'olio evo è un disinfettante anche. Spray niente...gli acari si vedono ad occhio nudo se ci sono. Nel caso ci si rivolge al veterinario. Niente fai da te!
Avevo anche preso uno spray per fare il bagnetto a secco da nebulizzare🫣 quindi non serve? 🤦🏽

Non lo conosco. So che esiste un bagnetto spray (ma non è secco, è liquido) della versele laga. Io d'estate uso un semplice spruzzino con aloe. Comunque basta mettere il classico bagnetto per uccelli. Queste cose se poi non sai cosa contengono, possono essere anche pericolose a mio parere.

Ho letto i componenti...dentro c'è l'acqua ossigenata anche (perossido di idrogeno), argento colloidale e glicole propilenico. Puoi risparmiare i soldi prendendo acqua normale e aggiungere dell' aloe gel pura. (Ricetta del mio veterinario). Poi, prima si prova a fargli fare il bagno da soli. Acqua tiepida e aloe, oppure esistono in commercio i sali da bagno appositi.

Non lo conosco. So che esiste un bagnetto spray (ma non è secco, è liquido) della versele laga. Io d'estate uso un semplice spruzzino con aloe. Comunque basta mettere il classico bagnetto per uccelli. Queste cose se poi non sai cosa contengono, possono essere anche pericolose a mio parere.
È acqua termale, nn dovrebbe fare male... Magari provo e vedo reazione, x quest' estate ho preso la vaschetta x il bagnetto...cmq oggi provvedo con l olio x il becco ..speriamo bene...ho una paura che li stresso troppo... Tra un arriva anche la nuova voliera, poi in un futuro vorrei prendere la femmina poiché ho appena scoperto che Trilly è diventato Peter 😅...ora ho Peter e Pan... Speriamo che si abitua anche al cambiamento del nome 🫣😅💪🏽