Salute Problema feci cocorite

Valerie

Utente Registrato
183
1
15
Sera, la scorsa settimana ho avuto problemi con un pappagallino, pur mangiando e giocando faceva feci con molto liquido. L ho portato dal veterinario e mi ha prescritto la cura, e ordinato su Amazon il Tribiotic
Mercoledì e giovedì con solo la cura le feci erano tornate normali. Stamattina ho messo in un kg di semi 20 gr di Tribiotic. E lui sta facendo le feci di nuovo liquide e verdi chiaro. È normale?

Il veterinario non posso cercarlo. Mi ha bloccato perché ok magari sono stata pesante perché non avevo capito una cosa. E avevo chiamato due giorni fa anche al centro perché sempre il mio pappagallino ha avuto una reazione strana, dato che facendo gli esami delle feci, poi me l hanno riportato pieno di sangue nelle ali😒

Sera, la scorsa settimana ho avuto problemi con un pappagallino, pur mangiando e giocando faceva feci con molto liquido. L ho portato dal veterinario e mi ha prescritto la cura, e ordinato su Amazon il Tribiotic
Mercoledì e giovedì con solo la cura le feci erano tornate normali. Stamattina ho messo in un kg di semi 20 gr di Tribiotic. E lui sta facendo le feci di nuovo liquide e verdi chiaro. È normale?
Il tribiotic è solo un integratore a base di probiotici. Se fa le feci brutte il problema è da cercare altrove. Inoltre, in casi come questi si fanno sempre le analisi delle feci per cercare germi, batteri o parassiti.

Le ho fatte e ho la cura ciproxin 0.30 in 50 ml d acqua con 0.50 ml di aceto di mele e Tribiotic nei semini. Ma mercoledì e giovedì e venerdì le feci erano tornate normali

La cura la devo fare per 12 giorni. Ha avuto un blocco intestinale.
Mi preoccupa che erano tornate normali e oggi verdi chiaro e tanta "pipì" chiamiamola così

Le ho fatte e ho la cura ciproxin 0.30 in 50 ml d acqua con 0.50 ml di aceto di mele e Tribiotic nei semini. Ma mercoledì e giovedì e venerdì le feci erano tornate normali
Risultato??? Cosa è uscito dalle analisi delle feci? Inoltre non si mette un antibiotico insieme all' aceto di mele!

Me l ha detto il veterinario, infatti l' ho chiamato per chiederlo e mi ha pure bloccato... Mi ha detto batteri negativi, problemi flora intestinale

E ho chiamato il centro direttamente e mi ha confermato insieme di metterlo. Io non lo so. E ti dico pure che quando hanno fatto l esami delle feci me l hanno portato pieno di sangue nelle ali!

Cosa mi consigli quindi di mettere solo l antibiotico domani? Mi ha pure bloccato
L ho cercato giovedì il centro perché il piccolo si sbatteva ovunque e ho mandato il video.. nemmeno una risposta ho avuto

Me l ha detto il veterinario, infatti l' ho chiamato per chiederlo e mi ha pure bloccato... Mi ha detto batteri negativi, problemi flora intestinale
Se non ci sono batteri non vedo l'utilità di dare un antibiotico come il ciproxin. Anzi è pure pericoloso per la salute dell' animale. Se è un problema di flora intestinale bastano i probiotici. Io ti consiglio o Aves probiotics oppure florentero Bird di Candioli. Per la poliuria invece potrebbe essere un problema di fegato. Inoltre, MAI dare dei probiotici o fermenti lattici insieme ad un antibiotico. Gli antibiotici uccidono i fermenti lattici. Le regole che valgono per le persone, valgono anche per gli animali. Ma è un veterinario aviario? Comunque se vuoi, posta foto delle feci

Si è il veterinario esotico di Palermo...... Lui mi ha detto mettigli questi chevimit Tribiotic che si riprende subito

Ah ok ora è chiaro! Si non riesco a mettere la foto mi dice che è troppo grande

Io l ho chiamato per avevo dubbi e mi sono ritrovata bloccata

Le foto va
Si è il veterinario esotico di Palermo...... Lui mi ha detto mettigli questi chevimit Tribiotic che si riprende subito

Ah ok ora è chiaro! Si non riesco a mettere la foto mi dice che è troppo grande

Io l ho chiamato per avevo dubbi e mi sono ritrovata bloccata
Le foto vanno ridimensionate. Per il resto non so che dirti, invece di telefonargli, vai in studio a parlargli.

Mah.. c ome ti ha già detto aol65 ci sonod elle contraddizioni su questa cura sulla bse di quello che hai descritto Valerie..

L'ennesima conferma che come ormai dico spesso trovarne uno che SAPPIA REALMENTE CURARE E' MERCE NON RARA MA RARISSIMA!!!

Poi gli animali in natura e lo sosterrò fino alla morte, non conoscono la cinimica e i medicinali.. e con questo non voglio dire che in alcuni rari casi non siano da prescrivere, ma il corpo a meno appunto che non sia una cosa veramente ormai allo sbando (e li ci sarebbe comunque da capire il perchè.. perchè anche loro hanno un suo compito e destino..), va solo messo nelle condizioni migliori di poter reagire e riesce ad autocurarsi molto meglio di qualunque altro medicinale, ove quest'ultimo lascia purtroppo sempre delle importanti conseguenze..

Detto questo la tua domanda sarà sicuramente.. si ma e quindi cosa faccio..

Difficile darti un consiglio, ma seguirei ciò che ti ha detto aol65 se le feci risultano negative.. ha bisogno in pratica di risistemare la flora batterica intestinale (e anche sarebbe da discutere sul fatto che di chiami flora, perchè i batteri non sono flora ma fauna.. ma il mondo pieno di scienziati va così almeno fino ad oggi..) e depurare un pò il fegato.. questo almeno è quello che sembra dai tuoi racconti.. e lo si può fare in maniera molto naturale senza dissestarlo troppo ma aiutandolo a pulirsi e a rinforzare le sue difese immunitarie..

Grazie aol65 , ieri sera ho messo i semini puliti e stamattina solo acqua e antibiotico e le feci sono tornate normali. Si vede che i probiotici e aceto di mele lo darò un un secondo momento. Mi sembrava strano anche a me aceto di mele e antibiotico insieme. Ma non sono veterinario io😅
Ora monito la situazione

Per il fegato ho comprato la radice di tarassaco e prima di portarlo dal veterinario gli ho fatto la tisana per un tre giorni

Per il fegato ho comprato la radice di tarassaco e prima di portarlo dal veterinario gli ho fatto la tisana per un tre giorni
Non serve la radice di tarassaco. Devi prendere il cardo mariano in tintura madre analcolica e metterlo nell' acqua. Inoltre o probiotici, o cardo mariano o aceto di mele...non tutti insieme ovviamente nel beverino. L'aceto di mele comunque non serve a niente.

Grazie aol65 , ieri sera ho messo i semini puliti e stamattina solo acqua e antibiotico e le feci sono tornate normali. Si vede che i probiotici e aceto di mele lo darò un un secondo momento. Mi sembrava strano anche a me aceto di mele e antibiotico insieme. Ma non sono veterinario io😅
Ora monito la situazione
Comunque se non ha batteri o altro, non capisco l'uso dell' antibiotico. È inutile e dannoso per fegato e reni.

• Like
Reazioni: barmauri66
Io non so tramite esami delle feci mi ha prescritto la cura
Lui ha avuto un virus intestinale
Ma quando ho chiamato il veterinario mi ha detto subito di mettere aceto di mele
Perché lo consiglia se non fa nulla?

La cura che mi ha scritto è (te la scrivo uguale)
ciproxin soluzione 250gr
Da miscelare in 50 ml d acqua 0.30 ciproxin per 12 giorni una volta al giorno

Acidificare acqua 50ml con aceto di mele 0.50 ml+ Tribiotic che vimit 20 gr per kg di semi

Cocorita peso 29 gr

Io l avevo chiamato perché mi era venuto il dubbio antibiotico e aceto di mele
Lui mi ha bloccato
Chiamato il centro veterinario mi dice si dalli insieme

I probiotici mettili che si riprende subito