Salute Problema feci cocorite

Io l avevo chiamato perché mi era venuto il dubbio antibiotico e aceto di mele
Lui mi ha bloccato
Chiamato il centro veterinario mi dice si dalli insieme

I probiotici mettili che si riprende subito
Se ha un virus intestinale, l'antibiotico non fa niente comunque. Il virus non risponde agli antibiotici. Per il resto vedo solo troppa confusione e superficialità. Comunque visto che l'hanno visitato loro, segui quello che ti consigliano. Io non ho mai sentito mischiare tutto. Virus??? Che virus...avevi detto che l'esame delle feci era negativo! Sei sicura di aver compreso ciò che ti hanno detto? Comunque gli antibiotici uccidono i probiotici...lo sanno pure i bambini dell' asilo.

Queste sono le feci. Come vedi c è parte liquida

Beh io non lo sapevo dei probiotici. Mi fido del dottore 😐

Allegati

• IMG20240128131347.jpg
    IMG20240128131347.jpg
    140.9 KB · Visite: 3
Altre foto così mi dai un parere
Le feci sono nella norma. Una leggera poliuria, quindi io darei per qualche settimana il cardo mariano. Non mi sembrano feci problematiche. La cura non sapendo cosa è stato esattamente riscontrato (che virus o batteri,??!) per me è inutile e dannosa. Inoltre un antibiotico non si dà mai per così tanti giorni...al max, nei casi più gravi, una settimana. Puoi dare probiotici e cardo mariano senza problemi, ovviamente non insieme. L'aceto di mele non serve a niente.... è un palliativo in caso di parassiti e non funziona quasi mai. Per il resto o cambi veterinario o ti attieni a quello che ti hanno detto. Oppure puoi raccogliere le feci della notte per tre giorni consecutivi e poi portarle ad analizzare all' Istituto zooprofilattico della tua zona, chiedendo un esame completo con antibiogramma. Vedi un po' tu. Io non posso dire altro. Ciao

Si ho contattato ora un allevatore dove ho preso l altro pappagallino, e mi sta facendo il favore di parlare con un altro veterinario... Ho tolto l aceto di mele

E sono rimasta delusa dal centro. Questa è la ferita che si è fatto. Quando l ho portato lì non aveva ferite

Allegati

• received_414098290960161.jpg
    received_414098290960161.jpg
    57.9 KB · Visite: 5
E sono rimasta delusa dal centro. Questa è la ferita che si è fatto. Quando l ho portato lì non aveva ferite
Evidentemente lo hanno maneggiato male. L'importante è che non sanguini più e che l'ala non abbia riscontrato problemi. Cosa gli dai da mangiare?

Misto di semi versele laga Prestige
Alcune volte aggiungo scaiola
Poi lui non mangia spiga di panico appesa in gabbia e la briciolo nel misto
E poi le carote, arancio le mangia solo dalle mie mani
Mela non gli piace
Ho dato qualche volta l uovo
Ma pochissimo

Misto di semi versele laga Prestige
Alcune volte aggiungo scaiola
Poi lui non mangia spiga di panico appesa in gabbia e la briciolo nel misto
E poi le carote, arancio le mangia solo dalle mie mani
Mela non gli piace
Ho dato qualche volta l uovo
Ma pochissimo
Verdura più che frutta. Prova con la Catalogna e il cicorino. Oppure il radicchio. Poi in primavera puoi trovare anche il tarassaco e erbe di campo.

Per quello che ho capito nella mia ancora breve espereinza con questi splendidi animaletti, aol65 ti ha consigliato al meglio in questo caso a mio avviso.. anche a me le feci non sembra che presentino particolari anomalie ma una legera poliuria che si corregge come già ti ha detto di fare con cardo mariano o probiotici..

Continuo a vedere che in generale vengono dati antibiotici come non ci fosse un domani per qualunque menata, ma non va bene affatto questa modalità.. ma proprio per niente..

Se li vogliamo far fuori, più antibiotici si danno e prima si fanno fuori questi e tutti gli animali in genere.. deve essere un caso estremo e difficilmente ne rialzerà le penne comuqnue...

Beh io non lo sapevo dei probiotici. Mi fido del dottore 😐
E' qua ciò che ti sta insegnando questa piccola ma grande anima Maestra.. ti sta facendo capire che non ci si può fidare ciecamente dei medici, ma soprattutto bisogna imparare noi stessi ad essere un pò medici informandosi personalmente proprio sul settore salute come funziona effettivamente, in quanto funziona per tutti uguale, animali e umani..

Non mi stancherò mai di ripetere nemmeno questa cosa, ovvero che gli Anima-li sono i nostri più grandi Maestri, se abbiamo occhi per osservare e capire cosa ci stanno e possono insegnare..

Sapere qualcosa in più, allora si riesce anche a capire e riconoscere la bravura del medico o veterinario che c'è dietro un camice bianco o di qualuqnue colore sia

Ecco qui il motivo per cui sono andata dal veterinario
Non ha risolto ed è da mercoledì con antibiotico

Allegati

• IMG20240128195417.jpg
    IMG20240128195417.jpg
    95 KB · Visite: 4
Ecco qui il motivo per cui sono andata dal veterinario
Non ha risolto ed è da mercoledì con antibiotico
Infatti io non vedo alcun motivo...le feci sono formate e quasi perfette. Ha solo una leggera poliuria. E ripeto senza esito degli esami non si danno antibiotici a caso. Quindi se è risultato un virus (?) o un batterio...fatti dire quale....ogni batterio risponde a un determinato tipo di antibiotico e un virus invece non risponde agli antibiotici. Non so se hai compreso il ragionamento.

No mi ha lasciato quel foglio che ti ho mandato
E per quanto l ho chiamato per capire bene la cura mi ha bloccato

È il centro nominato a Palermo per esotici

Domani ci chiamo
Ora l ha visto un altro veterinario tramite un allevatore e dice di mettere una cremina per le ali che povero gli manca qualcuna

E dice che la cura non è questa.

Io boh

No mi ha lasciato quel foglio che ti ho mandato
E per quanto l ho chiamato per capire bene la cura mi ha bloccato

È il centro nominato a Palermo per esotici

Domani ci chiamo
Ora l ha visto un altro veterinario tramite un allevatore e dice di mettere una cremina per le ali che povero gli manca qualcuna

E dice che la cura non è questa.

Io boh
Regola fondamentale: gli animali si "toccano" il meno possibile. La crema sulle piume non si usa quasi mai. Al massimo se ha una ferita va solo disinfettata con del betadine 1:10. Altrimenti si lasciano stare per non stressarli troppo. Per il resto non sapendo cosa è stato diagnosticato non si può fare ipotesi. Comunque gli antibiotici non si usano con i virus, anche perché non hanno alcuna efficacia. Secondo me hai capito male tu.